Focus

Bastoni titolare in Italia-Ungheria, Mancini lo sfrutta a sostegno del terzino

Italia-Ungheria ha visto tra i titolari anche Bastoni. E Mancini lo ha sfruttato in modo specifico per sostenere Spinazzola.

NUOVO TITOLARE – Bastoni finalmente sta trovando il suo spazio anche in maglia azzurra. Dopo la sconfitta con l’Argentina due gare da titolare per il difensore dell’Inter. Con l’Ungheria Mancini lo ha sfruttato in un modo specifico. Assecondando le sue qualità palla al piede per sostenere il terzino sinistro Spinazzola.

RUOLO SPECIFICO – Questa è la mappa dei suoi tocchi presa da Whoscored:

In totale sono 78 e come si vede il centrale è andato oltre il suo ruolo teorico di centrale a quattro. Salendo e allargandosi. Una scelta specifica di Mancini, che ha sfruttato le doti di Bastoni impostando un modulo sbilanciato. Con il terzino sinistro Spinazzola più alto e quello destro Calabria più prudente. Ecco l’heatmap dei due giocatori per capire la situazione:

Il difensore dell’Inter quindi non ha fatto solo il centrale. Ma è stato inserito nel contesto tattico per dare qualcosa di più. Un nuovo inizio con l’Italia.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.