Focus

Bastoni poco preciso con il Bologna: il 95 dell’Inter pecca in una sua specialità

Alessandro Bastoni è tornato in campo contro il Bologna dopo la panchina contro la Juventus a causa di un leggero stato febbrile. Il numero 95 è partito male, peccando in quella che è la sua caratteristica principale, ovvero i passaggi

DA RIVEDEREAlessandro Bastoni è forse il giocatore nerazzurro che ha convinto meno nella partita contro il Bologna. Il 95 nerazzurro è riuscito comunque a strappare la sufficienza, ma sicuramente, in vista della trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, servirà che torni al top della forma. Negli occhi dei tifosi nerazzurri c’è il retropassaggio nei primi minuti, che stava per regalare il vantaggio ai felsinei. Poi diversi lanci sbagliati e ben 9 possessi persi. Il classe ’99 è poi cresciuto assieme ai suoi compagni e ha migliorato la sua percentuale di passaggi, che a fine partita è pari al 88,2% su 45 passaggi tentati. La catena di sinistra con Dimarco ha funzionato discretamente dopo l’avvio horror, con il difensore nerazzurro che qualche volta è riuscito ad andare sul fondo e crossare in mezzo. Contro l’Atalanta di Gasperini l’Inter avrà bisogno del suo miglior Bastoni. Sia in fase difensiva ma soprattutto in fase di costruzione. Il giovane nerazzurro, tra i difensori, è quello che dispone del miglior bagaglio tecnico. Se questo in alcune partite viene a mancare, i nerazzurri perdono così una fonte di gioco importante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.