FocusPrimo Piano

Bastoni in Inter-Juventus fornisce la sua personale prova di maturità

Bastoni è stato tra i principali protagonisti di Inter-Juventus. Il numero 95 ha fornito una prova di qualità e carattere davvero di alto livello.

STATEMENT GAME – Bastoni nel mondo Inter è passato in fretta da giovane di complemento della rosa a titolare inamovibile. Conte ha puntato forte su di lui e a un certo punto lo ha lanciato, senza alcun dubbio e senza guardarsi indietro. Il ragazzo ha risposto sul campo, tanto che ormai è dato quasi per scontato. Nella sfida con la Juventus però ha fatto un passo ulteriore, giocando forse la sua miglior gara di sempre.

REGISTA AGGIUNTO – Il numero 95 ha toccato 91 palloni, un dato superato solo da Brozovic con 93.  Lo si trova al top però per passaggi: 80 totali, 69 riusciti. Il gioco insomma è passato da lui. E Bastoni ha dimostrato personalità e abilità tecnica, anche sotto pressione. Come sempre verrebbe da dire, ma col valore aggiunto del palcoscenico. Col pallone che pesava. In più la perla dell’assist per il gol del 2-0. Un passaggio per nulla banale, a tagliare in due lo schieramento avversario. Non l’unica giocata di qualità assoluta della sua gara, per di più.

ANCHE DI FISICO – Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Bastoni è stato presente ad ogni altezza richiesta dal ruolo di difensore di sinistra nella difesa a tre. Lo si è visto in area a marcare, cosa in cui in altri big match era mancato, e a gestire la palla sia in ripartenza che col baricentro alto. I suoi recuperi sono 8, record della squadra, ed è anche il quinto nerazzurro per km percorsi con 10, 957. Una gara completa, senza sbavature. Una prestazione per nulla banale per chiunque, men che meno per un giocatore classe 1999.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.