Focus

Bastoni in Barcellona-Inter ritrova la qualità offensiva: assist di pregio

Barcellona-Inter ha visto un lampo del vecchio Bastoni. Quello capace di regalare giocate di qualità in fase offensiva. L’assist a Barella è stata una perla.

UN LAMPO NELLA SOFFERENZA – In Barcellona-Inter Bastoni ha dovuto soffrire per la maggior parte del tempo. Gli avversari hanno spesso assediato l’area nerazzurra, spingendo in particolare sulle fasce. Coinvolgendo molto i difensori, in coperture sui tagli, marcature e spazzate sui cross. Ma il numero novantacinque ha trovato un guizzo offensivo. Di quelli dei suoi giorni migliori. Che ha portato al secondo gol.

ASSIST DI PREGIO – Il tratto distintivo di Bastoni da quando Conte lo ha promosso come titolare assoluto dell’Inter è proprio la capacità tecnica. Un difensore che sa diventare un centrocampista aggiunto. E con Inzaghi al primo anno ha trovato anche qualcosa in più. Cose che però in questa stagione sembrava aver perso, come se gli avessero rubato il talento. Col Barcellona c’è stato un lampo dei suoi tempi migliori. Dalla trequarti offensiva ha pennellato un lancio nel cuore dell’area, pescando perfettamente il taglio di Barella. Una giocata altamente qualitativa, sia nel tocco che nella visione. Una giocata da vero Bastoni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock