Focus

Bastoni ha ragione, niente drammi. Ma zero tempo da perdere

Nel postpartita di Lazio-Inter, Alessandro Bastoni ha voluto ricordare come la sconfitta di ieri è arrivata soltanto nella terza giornata di campionato (vedi articolo). Invitando a non fare inutili drammi. E ha totalmente ragione, ma i tempi stretti della stagione impediscono di poter perdere troppo tempo.

ZERO DRAMMI – «Dobbiamo stare tranquilli. Non dobbiamo fare viaggi strani mentalmente, ci sono tante partite e sicuramente ci rifaremo», così ha analizzato Alessandro Bastoni la sconfitta in Lazio-Inter di ieri sera. Il difensore nerazzurro ha quindi invitato alla calma, perché i giudizi – positivi o negativi che siano – vanno soppesati soprattutto dopo sole tre giornate. Verissimo. Anzi, il numero 95 nerazzurro ha ragione da vendere ed è un bene che nello spogliatoio si riesca a ben sopportare il peso di una sconfitta simile. Ma resta anche il fatto che bisogna velocemente fare delle analisi su cosa non sia andato nella partita di ieri sera, specialmente a livello difensivo. Fase in cui proprio Bastoni è uno dei protagonisti e principali interpreti.

ANALISI – Il problema di questa stagione, come già ribadito, sono i tempi stretti che porteranno a giocare ogni tre giorni. Bastoni ha ragione, ma come non c’è bisogno di fare drammi, non c’è nemmeno tempo da perdere nel migliorare i fattori che non funzionano. Quelli di ieri sera sono stati tanti e alcuni di questi si erano già visti a Lecce. Chiaramente il peso dell’avversario ha portato a due esiti completamente diversi, ma non bisogna comunque dimenticare le difficoltà mostrate nella prima in Serie A e nel precampionato. Ma nelle parole di Alessandro Bastoni c’è anche questo. Niente drammi, ma solo tanto lavoro. Perché martedì si torna già in campo, contro la Cremonese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.