Focus

Bastoni rimane fuori da Sampdoria-Inter, ma la scelta di Inzaghi non paga

Alessandro Bastoni non scende in campo in Sampdoria-Inter. E la sua assenza si fa sentire in termini di impatto sulla manovra nerazzurra.

NUOVA CORSIA MANCINA – In Sampdoria-Inter l’allenatore Simone Inzaghi riprova lo spartito mancino visto con l’Atalanta. Fuori sia Alessandro Bastoni che Federico Dimarco, titolari indiscussi della corsia sinistra nerazzurra. Tuttavia l’esito non è stato lo stesso. Nemmeno con l’ingresso del numero 32 nel corso del secondo tempo, in seguito al problema fisico di Robin Gosens. E proprio la rinuncia al difensore classe 1999 è di difficile comprensione, visto l’avversario.

SINISTRA DEPOTENZIATABastoni è una fonte attiva di gioco per l’Inter. Spingendosi quasi all’altezza della mezzala, come visto a Cremona. Con la sua visione è in grado di aprire il campo e aggiungere pressione sull’area avversaria. Viene quindi difficile comprendere perché Inzaghi abbia volutamente rinunciato alla tecnica del numero 95. Soprattutto considerando la prevedibile partita ultra-difensiva che avrebbe (giustamente) giocato la Sampdoria. Un giocatore come Bastoni, in grado di variare le soluzione offensive e creare superiorità nella metà campo avversaria, avrebbe fatto oltremodo comodo.

Sampdoria-Inter (0-0): Inzaghi promuove un tiqui taca inutile senza cattiveria

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.