Focus

Bastoni e una condizione da ritrovare: troppi alti e bassi nei primi mesi

Il ritiro di Malta è un nuovo punto di partenza per tutta l’Inter. E per Bastoni in particolare. Il difensore deve ritrovarsi, in primis fisicamente.

NUOVO RITIRO – L’Inter è a Malta per preparare la seconda parte di stagione. E già oggi è in programma la prima amichevole. Un periodo di lavoro prezioso, potenzialmente decisivo per riprendere in mano un anno iniziato tra molte difficoltà. Con un giocatore chiamato in particolare a un lavoro di fino: Alessandro Bastoni.

QUESTIONE FISICA – Bastoni, pur ancora giovane, negli ultimi anni è diventato un pilastro della difesa dell’Inter. Dimostrandosi un fattore fondamentale in entrambe le fasi. In questo inizio di stagione però ha avuto molte difficoltà. Più che mai in maglia nerazzurra. Alti e bassi, passaggi a vuoto di rendimento, errori, assenze. Tutto legato a una mancanza di condizione fisica. Evidente e mai del tutto superata. Per questo il nuovo ritiro può essere un nuovo punto di partenza.

CAMBIAMENTO CERCASI – Per crescere nel 2023 Bastoni ha bisogno in primo luogo di ritrovarsi fisicamente. La base indispensabile per avere il giusto dinamismo sulla sinistra è una condizione diversa e migliore. Per marcare gli avversari. E avere anche la lucidità per gestire la mole di palloni che uno come lui si trova a giocare. Per il difensore il ritiro a Malta è un primo passo. Che potenzialmente può rivelarsi fondamentale per tutta l’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.