Focus

Bastoni, è tuo il sinistro da cui ripartire per superare il Milan. Essenziale

Alessandro Bastoni è uno degli uomini fondamentali dell’Inter di Simone Inzaghi. Il giocatore partirà da titolare anche domani contro il Milan (vedi probabile formazione), il suo sinistro è essenziale per il gioco proposto dal tecnico piacentino.

FASCIA – La fascia sinistra è centrale per le idee di Simone Inzaghi. Da quella particolare zona di campo dipende la manovra dell’Inter, la costruzione del gioco quando si è in possesso di palla. Questo è legato al fatto che ci sia la presenza di un calciatore estremamente tecnico in difesa: Alessandro Bastoni. Il giocatore classe 1999 è il sinistro che permette all’Inter di uscire dal pressing avversario, è l’uomo che aiuta anche in cabina di regia i suoi compagni. Federico Dimarco lo accompagna in quella porzione di campo ed è forse l’uomo più pericoloso della squadra nerazzurra. I suoi cross, così come quelli di Bastoni, sono una continua preoccupazione per le difese avversarie.

Bastoni, numeri da difensore?

 

NUMERI – 23 partite giocate, 5 assist fatti registrare tra Serie A, Champions League e Supercoppa Italiana. Nell’ultimo Derby di Milano, giocato inusualmente a Riad, Bastoni ha fornito un passaggio vincente per il gol di Edin Dzeko del momentaneo 2-0. Il calciatore italiano ha superato negli ultimi mesi l’inizio di stagione disastroso, di cui l’emblema è stata la sostituzione contro l’Udinese al minuto 30. Oggi Alessandro sta vivendo un periodo di ottima forma. Il difensore ha dimostrato di aver sopperito anche ad un suo grave problema: la marcatura. Contro il Milan Bastoni ha salvato ben due potenziali occasioni da rete, che potevano essere trasformate in gol da Olivier Giroud. L’attenzione è massima in fase di copertura, il suo apporto poi palla al piede non manca mai. Anche domani il difensore potrà essere protagonista, per tornare a vincere il Derby in campionato, cosa che non accade dai tempi di Antonio Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.