Focus

Bastoni e Gosens inaugurano la staffetta mancina in Inter-Lecce

Alessandro Bastoni e Robin Gosens sono i padroni indiscussi della fascia sinistra in Inter-Lecce. Invertendosi persino i ruoli a gara in corso.

NUOVE CARATTERISTICHEInter-Lecce vede ancora Alessandro Bastoni e Robin Gosens protagonisti sulla corsia sinistra. Una coppia piuttosto inedita, considerando l’egemonia di Federico Dimarco finora. Ma una coppia che riesce comunque a integrarsi, per certi versi quasi meglio di quella tutta italiana. Tanto da mettere in piedi, nel corso della vittoria di ieri, una curiosa staffetta.

CAVALLI IN PIÙ – A differenziare la coppia Bastoni-Gosens da quella che vede Dimarco esterno a centrocampo sono le caratteristiche del laterale tedesco. Rispetto al numero 32, Gosens ha una capacità innata di creare superiorità, come abbiamo già visto. E questo agevola ancor di più Bastoni nella specialità della casa. Ossia salire fino alla posizione di mezzala, come si vede dalla sua heatmap presa da Sofascore:

Bastoni heatmap Inter Lecce
Heatmap di Alessandro Bastoni in Inter Lecce (fonte: Sofascore)

Tuttavia, la sinergia tra numero 95 e numero 8 non si completa solo in questo modo. Bensì attraverso una vera e propria inversione dei ruoli. Soprattutto nel secondo tempo di Inter-Lecce, si è visto un curioso cambio tra i due. Con Gosens a prendere il posto di terzino sinistro. E Bastoni a salire come vera e propria ala offensiva. Portando la qualità del suo calcio a servizio dell’attacco. Uno spunto tattico interessante, assolutamente da ripetere per togliere riferimenti agli avversari e forzare il disequilibrio, per favorire gli inserimenti.

Inter-Lecce (2-0): Inzaghi va sul sicuro, Gosens spariglia le carte tradizionali

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.