Focus

Bastoni e Dimarco, la coppia dell’Inter sulla sinistra anche in Albania-Italia

Albania-Italia ha visto Mancini schierare sulla sinistra Bastoni e Dimarco. Come si è disimpegnato il blocco Inter in questa amichevole?

BLOCCO INTER A SINISTRA – Mancini nell’amichevole tra Albania e Italia ha deciso di fare qualche prova con la sua selezione. Nel nuovo 3-4-3 testato in questa gara ha deciso di affidarsi sulla fascia sinistra al blocco Inter. Come visto anche nelle ultime partite ufficiali, ma schierando Bastoni e non Acerbi in difesa. Con Dimarco confermatissimo come esterno a tutta fascia davanti a lui. Come sono andati i nerazzurri? Generalmente bene.

DIFENSORE DI QUALITÀ – La novità, in un certo senso, è stato Bastoni. Il difensore infatti se ormai da anni è un titolare fisso in maglia Inter non ha vissuto la stessa parabola con l’Italia. Lo spazio in azzurro è sempre stato limitato. In questa amichevole Mancini lo ha testato come titolare. Ottenendo una buona risposta. Sulla sinistra Bastoni si è confermato elemento prezioso per una squadra che punta a controllare la manovra. I suoi tocchi sono 86, con 72 passaggi realizzati all’81% e anche 9 palle lunghe. Una chiave del gioco, come confermato anche da Reja, allenatore dell’Albania. Anche se rispetto ai giorni migliori è salito meno in fascia, lasciando spazio agli elementi più offensivi del 3-4-3. Tra cui il suo compagno in maglia Inter.

CONFERMA – Dimarco ormai non fa più notizia. Da fine settembre si è preso il posto di esterno sinistro sia con l’Italia che con l’Inter. Senza uscire più dal campo. La sfida con l’Albania è stata l’ennesima conferma. Il mancino scuola Inter ha messo insieme 71 tocchi, con 43 passaggi realizzati al 72%, 6 cross, 4 palle lunghe, un tiro in porta e un passaggio chiave. La “solita” prestazione qualitativa, sottlineata anche da Mancini,che conferma la sua capacità di gestire la fascia con personalità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.