Focus

Bastoni e de Vrij incerti in Sassuolo-Inter. Ritrovare compattezza perduta

Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij non hanno brillato in Sassuolo-Inter. I difensori, in questo inizio di stagione, sono apparsi spesso distratti e lontani parenti da quelli ammirati nella scorsa stagione

INCERTEZZE – Alessandro Bastoni e Stefan de Vrij non hanno di certo offerto la loro migliore prestazione in Sassuolo-Inter. I due cardini della difesa nerazzurra, infatti, sono apparsi insolitamente distratti ed imprecisi in fase di impostazione e disimpegno, due fasi del gioco in cui entrambi eccellono. Molte delle difficoltà dei due baluardi della difesa dell’Inter sono imputabili al pressing asfissiante del Sassuolo che, specie nel primo tempo, non ha dato respiro alla squadra nerazzurra. Ma non è la prima volta che i due difensori si fanno trovare impreparati o distratti in questa stagione: cosa sta succedendo?

LAVORO – Bastoni e de Vrij, attualmente, sembrano lontani dalla migliore condizione fisica. Inoltre, bisogna sottolineare che, rispetto a Conte, Inzaghi predica un calcio più spregiudicato e meno fondato sulle ripartenze. Con un centrocampo più propenso ad offendere che ad attaccare, il lavoro dei tre di difesa diventa più difficile e qualche momento di appannamento, specie in un periodo pregno di partite, è comprensibile. Per puntare ad alti traguardi, alla portata dell’Inter, però, servirà recuperare la compattezza perduta. Prendere meno gol è fondamentale per la corsa allo Scudetto e, soprattutto, per un posto agli ottavi di Champions League.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.