FocusPrimo Piano

Bastoni e la conferma su Carlos Augusto: Inzaghi ha le idee chiare in difesa

Con Bastoni confermato come titolare sul centro-sinistra e Carlos Augusto destinato alla fascia, l’Inter deve ora intervenire sul mercato per trovare un vice all’altezza del giovane difensore italiano. Simone Inzaghi in conferenza stampa ha chiarito alcuni di questi aspetti difensivi.

NON SI MUOVE – Alla vigilia del ritiro estivo, Simone Inzaghi ha tenuto la prima conferenza stampa dell’Inter Campione d’Italia, gettando luce su alcune delle strategie e decisioni cruciali per la stagione imminente. Tra i temi affrontati, il ruolo di Alessandro Bastoni e le mosse di mercato per rafforzare la difesa nerazzurra sono stati al centro dell’attenzione. Inzaghi ha ribadito con fermezza che Alessandro Bastoni continuerà a essere il titolare nel ruolo di difensore centrale sul lato sinistro e non solo. Il tecnico nerazzurro ha soprattutto chiarito che l’italiano non sarà impiegato nel ruolo di centrale difensivo. Con la presenza di esperti come Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, il centro della difesa è già ben coperto. Queste le sue dichiarazioni: «Chiaramente Bastoni è un grandissimo giocatore, che tutti conosciamo. Al centro abbiamo Acerbi e de Vrij quindi siamo coperti, Bastoni giocherà nel suo ruolo.».

Inzaghi chiarisce anche la posizione di Carlos Augusto

RUOLO NATURALE – L’infortunio di Buchanan ha costretto Inzaghi a rivedere alcune scelte tattiche per la fascia sinistra. Di conseguenza, il tecnico ha deciso di riportare Carlos Augusto al suo ruolo naturale. Il brasiliano sarà il vice di Federico Dimarco sulla fascia sinistra, offrendo una valida alternativa e garantendo profondità e qualità in quella zona del campo. Questa decisione non solo rafforza la fascia sinistra, ma permette anche a Carlos Augusto di esprimere al meglio il suo potenziale nel ruolo che gli è più congeniale. Queste le sue dichiarazioni in merito: «Perché abbiamo Carlos Augusto che ci piace tantissimo da quinto. L’anno scorso abbiamo scoperto che fa bene anche da vice Bastoni, nel frattempo avevamo scoperto Buchanan. Ora che manca vogliamo andare lì a prendere un giocatore che faccia il vice di Bastoni e ci aiuti nelle rotazioni, fermo restando che questa mancanza non ci fa perdere il sonno la notte perché l’anno scorso Carlos Augusto è stato straordinario. E due anni fa Acerbi, quando gli ho chiesto di fare il braccetto, l’ha fatto molto bene».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.