Focus

Bastoni, altro assist in coppa: col Viktoria Plzen ritrova la sua qualità

Inter-Viktoria Plzen ha visto un contributo decisivo di Bastoni. Il difensore è stato fondamentale come elemento offensivo aggiunto sulla sinistra.

RITORNO DA PROTAGONISTA – L’aria di Champions evidentemente esalta Bastoni. Dopo un paio di esclusioni in Serie A infatti col Viktoria Plzen si è rivista la versione migliore del difensore. Vale a dire quella presente non solo in difesa. Che sa trovare combinazioni, spazi in proiezione offensiva e giocate di qualità. Quello visto col Barcellona, per intenderci. E proprio da lui nasce e viene rifinita con l’assist l’azione che sblocca la partita.

DIFESA E ATTACCO – Bastoni sulla sinistra è stato un elemento offensivo aggiunto. Pur partendo dalla linea difensiva infatti è stato sempre pronto a salire sulla sinistra. Proponendosi come opzione in impostazione. E anche sovrapponendosi a Dimarco, quasi da ala, se necessario. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Una prova di rara completezza per il numero 95. Difensivamente ha messo iniseme 3 spazzate, 3 contrasti, un tiro bloccato,. Nei suoi 82 tocchi ci sono 70 passaggi, realizzati al 94%, con 5 cross e 8 palle lunghe. E 2 passaggi chiave, con un assist. Realizzato dopo uno scambio con Dimarco. Partendo dalla trequarti difensiva, impostando e andando a rifinire puntando il terzino del Viktoria Plzen. Da difesa ad attacco, Bastoni ha fatto tutto. Mettendo in campo tutta la sua personalità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.