Focus

Bastoni al centro del mondo Inter: come Conte è rimasto stregato

Oggi, 13 aprile 2020, è il compleanno di Alessandro Bastoni (vedi qui). Il giovane difensore dell’Inter ha convinto Antonio Conte, che nel corso di questa stagione ha schierato l’ex Atalanta con sempre maggior continuità: ecco perché

IN ESTATE – C’è stato un periodo, in estate, in cui le conferenze stampa di Conte erano al centro dell’attenzione. Antonio Conte. La trattativa per Romelu Lukaku non decollava, Mauro Icardi e Ivan Perisic erano ancora “sul groppone”. Il tecnico, senza peli sulla lingua, esprimeva qualche preoccupazione. Da quando è arrivato sulla panchina nerazzurra, il mister si è sempre impuntato su alcuni temi. Tra questi, già in quelle bollenti conferenze stampa, c’era Alessandro Bastoni. E come al solito Conte è sempre stato chiaro: sono arrivate offerte, ma il giocatore non parte. Avrà un ruolo importante.

I MOTIVI – C’era chi si stupiva delle dichiarazioni del tecnico. Diego Godin era appena arrivato a parametro zero, Skriniar e de Vrij non li avrebbe toccati nessuno. La difesa a 3 sembrava cosa fatta. Con D’Ambrosio e Ranocchia pronti a dire la loro. Nessuno, tranne Conte, aveva fatto affidamento su Bastoni. Faccia da buono, sguardo intenso, mancino educato. Ecco appunto. Mancino educato. Non ci aveva pensato nessuno? Il centrosinistra delle difesa a 3 sembra fatto su misura per lui. Oltre a consentire a Skriniar di giocare nel centrodestra. Conte ci aveva visto lungo. Passano i mesi e il giovane difensore inizia a macinare partite. La maglia nerazzurra ora è un’abitudine e (si spera) lo sarà ancora a lungo. Auguri Alessandro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.