Focus

Bastoni, al Camp Nou serve prova di maturità. Prestazioni in crescita

Alessandro Bastoni sarà in campo questa sera in Barcellona-Inter. Il difensore è reduce da due ottime prestazioni: dovrà confermarsi in un match fondamentale per i nerazzurri

CRESCITA – Alessandro Bastoni, dopo un inizio di stagione stentato, sembra aver ingranato la marcia giusta. Contro il Barcellona a San Siro, e contro il Sassuolo (al netto dell’errore sul gol di Frattesi), le prestazioni del numero 95 dell’Inter sono state ottime, in totale controtendenza rispetto alle prime uscite stagionali. È proprio nella gara d’andata contro i blaugrana che il difensore nerazzurro ha cambiato completamente passo: contro un cliente difficile come Dembele, Bastoni si è districato bene, annullando di fatto le scorribande del funambolo francese sulla corsia esterna. Questa sera, al Camp Nou, servirà una prestazione al livello, se non migliore, di quella offerta a San Siro.

CONCENTRAZIONE – In un clima rovente come quello atteso in Catalogna, sarà importante mantenere la concentrazione giusta, evitando di farsi influenzare dal pubblico e dalla tensione montata dal club blaugrana negli ultimi giorni. Per Bastoni, così come per i compagni, si tratta di un’ennesima prova di maturità: la squadra dovrà dimostrare che il periodo difficile è ormai alle spalle. Le speranze di passaggio del turno dell’Inter passano dalla sfida di questa sera.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.