Focus

Barella tuttofare dell’Inter: in Serie A solo due (appena) meglio di lui

Nicolò Barella è in un periodo di forma strepitoso, come si è visto anche in Inter-Sampdoria (vedi video). E proprio grazie al gol di sabato, il centrocampista entra tra i migliori in Serie A.

INCISIVONicolò Barella si prende la copertina di Inter-Sampdoria con lo splendido gol che vale il momentaneo 2-0. Una rete che, per tempi di gioco e qualità di tiro, è quasi un inno alla libertà spensierata del calcio di strada. E si configura come l’ennesima dimostrazione dello straordinario momento che sta vivendo il numero 23 nerazzurro. Che ora gioca in modo decisamente più concentrato e al tempo stesso spensierato. E la conseguenza diretta di questo è l’incredibile vena realizzativa riscoperta da Barella, che in stagione ha già firmato 6 gol tra Serie A e Champions League. E lo rendono uno dei principali contributori alla produzione offensiva dell’Inter.

TUTTOFARE – Tra Italia ed Europa, Barella ha partecipato a 10 gol dell’Inter, mettendo a segno 6 gol e servendo 4 assist. Solo una di queste partecipazioni arriva però in Champions League, con il gol del momentaneo 1-1 al Camp Nou contro il Barcellona. Le restanti arrivano in Serie A. 5 reti e 4 assist in 12 presenze, di cui 3 gol consecutivi nelle ultime tre partite. Il totale tra reti e assist fa 9. E questo rende Barella il terzo migliore in Serie A. Meglio di lui stanno facendo solo Khvicha Kvaratskhelia del Napoli (6 gol e 5 assist) e Sergej Milinković-Savić della Lazio (3 gol e 7 assist). Sul terzo gradino del podio ci sono poi anche Ciro Immobile e Rafael Leao. Ora che anche i numeri sono dalla sua parte, Barella ha tutto per affermarsi definitivamente come centrocampista totale.

Barella inarrestabile: anche in Inter-Sampdoria si conferma incursore letale

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.