Focus

Barella super in Italia-Ungheria: gol come ciliegina su una grande partita

Italia-Ungheria è stata una partita col marchio di Barella. Il centrocampista ha trovato il gol e dato sostanza al centrocampo in entrambe le fasi.

PROTAGONISTA AZZURRO – L’Italia in Nations League ha ritrovato la vittoria. Grande protagonista con l’Ungheria è stato Nicolò Barella. In primo luogo il centrocampista dell’Inter ha aperto le marcature con una grande conclusione da fuori area. La sua rete numero 8 in maglia azzurra, che ne fa il miglior marcatore dell’era Mancini. Ma la partita del sardo è andata ben oltre il “semplice” gol.

BOX TO BOX – Barella è partito come di consueto come interno destro nel 4-3-3 di Mancini. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Malgrado il 56% di possesso palla l’Italia non ha tenuto il baricentro altissimo, come si può capire dalla zona di maggior presenza appena sotto la linea di metà campo. Il sardo si è mosso da area ad area, dando un contributo in entrambe le fasi. Questa è la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

Ancora più evidente il suo contributo da box to box. I suoi tocchi sono 50 con 35 passaggi, primo diciamo tra i giocatori con più responsabilità offensive. Da Cristante in su. Una prova di presenza e personalità. Nella sua partita anche 3 dribbling, secondo migliore dell’Italia, 2 contrasti, un passaggio intercettato, una respinta.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh