Focus

Barella super in Italia-Ungheria: gol come ciliegina su una grande partita

Italia-Ungheria è stata una partita col marchio di Barella. Il centrocampista ha trovato il gol e dato sostanza al centrocampo in entrambe le fasi.

PROTAGONISTA AZZURRO – L’Italia in Nations League ha ritrovato la vittoria. Grande protagonista con l’Ungheria è stato Nicolò Barella. In primo luogo il centrocampista dell’Inter ha aperto le marcature con una grande conclusione da fuori area. La sua rete numero 8 in maglia azzurra, che ne fa il miglior marcatore dell’era Mancini. Ma la partita del sardo è andata ben oltre il “semplice” gol.

BOX TO BOX – Barella è partito come di consueto come interno destro nel 4-3-3 di Mancini. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Malgrado il 56% di possesso palla l’Italia non ha tenuto il baricentro altissimo, come si può capire dalla zona di maggior presenza appena sotto la linea di metà campo. Il sardo si è mosso da area ad area, dando un contributo in entrambe le fasi. Questa è la mappa dei suoi tocchi sempre da Whoscored:

Ancora più evidente il suo contributo da box to box. I suoi tocchi sono 50 con 35 passaggi, primo diciamo tra i giocatori con più responsabilità offensive. Da Cristante in su. Una prova di presenza e personalità. Nella sua partita anche 3 dribbling, secondo migliore dell’Italia, 2 contrasti, un passaggio intercettato, una respinta.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.