FocusPrimo Piano

Barella riscrive le sue statistiche: più gol con l’Inter, ma con l’Italia media fuori range

Barella continua a brillare con l’Italia proprio come con l’Inter, senza risparmiarsi in zona gol. Il centrocampista scuola Cagliari sta ottimizzando le sue statistiche realizzative, ma i numeri con la maglia azzurra rappresentano una piacevole eccezione che va oltre ogni crescita graduale

DA ZERO A OTTO – La parentesi Como in Serie B a 19 anni non ha portato numeri in dote alla voce gol (in 16 presenze, ndr). Ed è servito oltre un anno prima di festeggiare la prima rete con la maglia del Cagliari, una volta fatto ritorno sull’isola e in Serie A. Da quel momento in poi Nicolò Barella non si è più fermato. Il classe ’97 cresciuto nel vivaio rossoblù ha segnato 7 gol in 112 presenze. In media, curiosamente, un gol ogni 16 partite. Barella con l’Inter ha già migliorato le sue statistiche, avendo segnato 8 gol in 96 presenze (un gol ogni 12 partite). Soprattutto perché a Milano non ha ancora segnato rigori, a differenza dei 3 di Cagliari (il 43% dei gol, ndr). Una crescita graduale che va di pari passo con la maturazione tattica, e quindi calcistica, dell’ormai 24enne centrocampista italiano.

Barella tra l’Inter e l’Italia: media fuori range!

BOMBER AZZURRO – Ciò che stravolge positivamente questi dati sono i numeri di Barella con l’Italia di Roberto Mancini negli ultimi due anni e mezzo circa. Con la rete segnata contro il Belgio nella finale per il terzo e quarto posto della Final Four di UEFA Nations League (vedi articolo), Barella ha già toccato quota 7 gol in appena 33 presenze. Significa, in media, (più di) un gol ogni 5 partite! E anche in questo caso senza tiri dal dischetto. Non un dettaglio da poco, perché sappiamo in che modo possono gonfiare le statistiche i gol da fermo dagli undici metri. I numeri di Barella con la Nazionale Italiana sono fuori da ogni logica ed è uno spunto positivo anche per l’Inter. Che Mancini abbia capito alla perfezione come sfruttare le capacità realizzative di Barella? A Simone Inzaghi il compito di ottimizzare ulteriormente i numeri di Barella anche in maglia Inter. Perché la sua crescita “internazionale” e totale è ormai sotto gli occhi di tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.