Focus

Barella, rinnovo già in programma con l’Inter? I piani del club

Nicolò Barella è già un punto fisso dell’Inter. E la società sta pensando di blindare ulteriormente il talento italiano del centrocampo.

PUNTO FERMONicolò Barella è ormai un punto fermo dell’Inter. Dal suo arrivo nell’estate 2019 il centrocampista numero 23 sta crescendo a velocità esponenziale, imponendosi come uno dei migliori calciatori italiani. Il classe 1997 è alla seconda stagione in nerazzurro, con cui ha già 78 presenze, 7 gol e 15 assist. La sua qualità ormai non fa più notizia: Barella è l’estensione in campo del suo tecnico, Antonio Conte, per caratteristiche tecniche e mentalità. Sotto la guida del tecnico salentino, infatti, il numero 23 sta migliorando in modo trascendentale dal punto di vista dell’intensità e della maturità. Dettagli che non passano inosservati in società.

VOLONTÀ DECISA – Barella si sta infatti imponendo anche come uno dei leader dell’Inter, tanto che molti tifosi iniziano a sperare in lui come capitano del futuro (vedi focus). Ma forse è una volontà un po’ troppo precoce, il suo percorso di crescita è da preservare (vedi focus). Questi discorsi saranno quindi rinviati di qualche stagione almeno. Prima c’è la volontà di blindare il legame tra Barella e Inter. Il centrocampista ha un contratto fino al 2024, con uno stipendio di 2,5 milioni netti all’anno. Il primo passo sarà quindi quello di offrire un adeguamento dell’ingaggio, spegnendo sul nascere eventuali sirene esterne. Tuttavia nessuna delle due parti ha fretta: il matrimonio tra Barella e l’Inter è felicissimo, e il tempo per parlare del futuro non mancherà.

Inter, chi sarà il capitano dopo Handanovic? Ecco i candidati ideali

Barella va di fretta, l’Inter deve proteggerlo: niente fascia di capitano, oggi

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.