Focus

Barella protagonista con la maglia dell’Italia, ecco come ha giocato

Nicolò Barella è stato protagonista di Olanda-Italia. Il centrocampista dell’Inter è stato confermato ancora una volta da Mancini e ha trovato il gol decisivo.

CERTEZZA AZZURRA – Barella con la maglia dell’Italia è diventato una certezza di Mancini ancora prima di quanto non sia successo nell’Inter. Il ct non rinuncia mai al centrocampista sardo, alternandolo come interno a destra o a sinistra a seconda dei compagni. Il suo ruolo è sempre quello del mediano box to box, deputato a portare corsa, inserimenti e intensità. Il ragazzo dal canto suo ha sempre risposto presente, fornendo prestazioni solide. Esattamente come in maglia Inter, dove ormai è una certezza. Con l’Olanda si è tolto anche lo sfizio di segnare il gol decisivo.

INTERNO INCURSORE – Nel 4-3-3 di Mancini, come si diceva, Barella ha giocato come interno di destra insieme a Jorginho centrale e Locatelli sul centro sinistra. Due giocatori più di regia. Ecco la sua heatmap presa da Whoscored:

Barella Heatmap Italia

In verità il modulo non è stato esattamente un 4-3-3, anche perché Locatelli non è un interno (forse è meglio dire non lo è più. fate voi). Mancini ha sfruttato il giocatore del Sassuolo e Jorginho come mediani davanti alla difesa, registi, fonti di gioco più fisse, lasciando più libero il nerazzurro. In sostanza Barella è diventato l’incursore, anche se formalmente si è mosso sempre sulla destra come si vede. La conferma arriva dai passaggi effettuati: 69 il giocatore del Chelsea, 60 Locatelli, 35 per il sardo. Il gol conferma esattamente il ruolo: inserimento dal centrodestra e colpo di testa magistrale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.