Focus

Barella per Dimarco: Inter-Juventus conferma un asse prolifico

Inter-Juventus (1-0) è decisa da un gol di Federico Dimarco su assist di Nicolò Barella. Un asse che, prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia, è comparso più volte in questa stagione.

DIFESA APERTAAll’Inter bastano 15 minuti per spegnere ogni velleità della Juventus, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia disputata a San Siro. E basta in realtà un movimento quasi banale di Federico Dimarco, titolare a sinistra nella formazione nerazzurra. Sugli sviluppi di un’azione prolungata, il numero 32 taglia in diagonale la difesa bianconera dopo aver scaricato il pallone all’indietro. E arrivato al centro dell’area riceve un pallone comodo da Nicolò Barella, che sembra quasi deluso per la banalità del corridoio lasciato da Bremer. Un’azione quasi semplice, nello sviluppo essenziale e nell’esito. Ma per nulla scontata, considerando che non è la prima volta che la vediamo.

ASSE ITALIANO – Con quello di ieri sera in Inter-Juventus, Barella torna a essere il re degli assist tra i nerazzurri (8 totali in stagione). Ma, soprattutto, conferma una grande intesa proprio con Dimarco. Basti pensare che l’esterno ha 5 gol complessivi in questa stagione. E in quattro di questi lo spunto decisivo arriva proprio dal centrocampista sardo. Prima di ieri, l’ultima connection tra i due risaliva a un altro big match. Alla Supercoppa Italiana vinta il 18 gennaio contro il Milan, dove sempre Barella pescò l’alfiere Dimarco mentre tagliava in due la difesa avversaria, per il gol dell’1-0. Uno schema da non sottovalutare affatto, considerando le recenti difficoltà offensive dell’Inter.

Nota tattica di Inter-Juventus: Dimarco con gol e qualità

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.