Focus

Barella on fire, Vecino e Gagliardini no fear. Inter, Conte chiede. Sensi luce

Barella prosegue nel suo periodo d’oro dopo la grande prestazione con l’Italia. Vecino e Gagliardini danno garanzie dalla panchina o come primi sostituti dal 1′. Nonostante l’imminente rientro di Sensi, Conte chiede un rinforzo a centrocampo. Analizziamo le prospettive tra campo e mercato

MOTORE CALDO – La stagione di Barella non era iniziata con i migliori auspici a settembre. Qualche panchina di troppo, l’altissimo prezzo pagato dall’Inter in groppa e le prime difficoltà d’inserimento nel gioco di Conte. Pian piano il centrocampista si è preso il mondo nerazzurro e la titolarità a suon di prestazioni sul campo. Poi l’esplosione anche in zona gol e assist: prima la stupenda rete partita contro il Verona, in seguito gli assist con la maglia dell’Italia. La sostanza in mezzo al campo e la qualità dimostrata lo rendono un motore essenziale per Conte come per l’Italia.

QUESTIONE DI ALTERNATIVE – Se Barella si conferma ad alti livelli, Sensi vuole tornarci dopo infortuni e ricadute. L’ex Sassuolo è pronto a tornare titolare nel centro-sinistra, lì dove aveva incantato da inizio stagione. Vecino e Gagliardini, pur non partendo tra le primissime scelte nelle idee di Conte, hanno dimostrato a fasi alterne la loro importanza. Soprattutto nessuno di loro è apparso estraneo ai meccanismi di Conte, con l’ex Fiorentina più a suo agio in zona gol. Ognuno con le sue caratteristiche, chi è stato impiegato quest’anno a centrocampo ha dato risposte, pur con un Borja Valero escluso quasi a priori. Allora perché Conte continua a chiedere acquisti? Probabilmente per aggiungere quell’elemento di esperienza e qualità che manca per completare il centrocampo. Ma nessuna bocciatura per chi, fino ad oggi, ha tirato il carro, dimostrando di saper crescere e migliorare con Conte.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.