Focus

Barella non sorprende più: i suoi numeri in Inter-Fiorentina

Nicolò Barella si conferma sempre più importante per il centrocampo (e non solo) dell’Inter. Anche contro la Fiorentina, una partita in cui abbina benissimo sostanza e qualità: ecco i suoi numeri, tratti dal report della Serie A.

TOTALENicolò Barella ha fatto storcere il naso a molti, al suo arrivo all’Inter dodici mesi fa. Il motivo dei dubbi è prettamente economico: 12 milioni per il prestito oneroso, riscatto fissato a 25, più eventuali 12 di bonus. Un prezzo complessivo di poco inferiore ai 50 milioni di euro. Cifre che per molti tifosi meritavano altri profili, e non quello dell’ex capitano del Cagliari. Un anno dopo, giudicare se la valutazione di Barella sia corretta o meno sembra un esercizio sterile. Anche in Inter-Fiorentina, il 23enne ha sciorinato una prova di tanta, tantissima quantità, abbinata a una qualità spesso trascurata. Ieri sera Barella ha piazzato 50 passaggi, col 91% di precisione. Ha poi corso 11,7 km: il consueto motorino instancabile, che lo porta ad essere l’8° giocatore con più km percorsi in Serie A. Un’intensità certificata dalla sua heatmap stagionale presa da Sofascore:

DIFESA – Se il feeling con la rete era considerato un suo punto debole, Barella ha risposto presente anche qui. Tre reti stagionali, una per competizione: al Verona in campionato, alla Fiorentina in Coppa Italia, allo Slavia Praga in Champions League (prima rete nerazzurra e in Europa). Tre gol tutti di pregevolissima fattura, che suonano come la classica ciliegina sulla torta nella ricetta del calcio di Barella. Che invece si conferma una garanzia in fase di ri-aggressione: anche ieri sera ha recuperato 6 palloni, attivandosi come filtro nel centrocampo estremamente denso nella trequarti viola.

ESUBERANZA – Un aspetto in cui Barella dovrà invece necessariamente lavorare è quello dell’esuberanza caratteriale. Il carisma non gli manca, ma in stagione ha ricevuto 12 ammonizioni tra campionato e coppe, l’ultima proprio ieri sera contro la Fiorentina. Quando deve recuperare un pallone perso, o fermare un avversario più veloce, il numero 23 non teme di usare le maniere forti. Ma è un aspetto da limare per non giocare in modo troppo condizionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.