Focus

Barella non si giudica dalle statistiche. A Euro 2020 step fondamentale

Nicolò Barella è uno dei protagonisti più silenziosi ma anche determinanti dell’Italia a Euro 2020. L’Inter si coccola il suo leader.

ELEMENTO FONDAMENTALENicolò Barella è un centrocampista totale, e il suo percorso a Euro 2020 mette a tacere anche i più scettici. Il ventiquattrenne è già uno dei leader della mediana dell’Inter Campione d’Italia, e la rassegna continentale in corso lo ha solo certificato. Il nerazzurro agli Europei non ha i numeri di Manuel Locatelli, né la regia di Marco Verratti e Jorginho. Ma si conferma un tassello imprescindibile per far girare a meraviglia la formazione azzurra.

LEADER SILENZIOSO – Come all’Inter, Barella non è il giocatore che attira su di sé troppi riflettori. Il suo stile è più quello di un gregario che di un campione. Un centrocampista totale, che sembra quasi uno e trino per l’intensità che immette in ogni fase del gioco. Ma che è in grado di piazzare giocate di altissima qualità quando necessario, e il Belgio lo sa bene (vedi video del gol). Con questo Europeo, Barella completa il percorso di crescita iniziato giovanissimo, e che già oggi lo rende uno dei migliori centrocampisti d’Europa. Simone Inzaghi può quindi sorridere: il pilastro col numero 23 tornerà a Milano con uno status ancora più forte, unico vero intoccabile nella mediana nerazzurra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.