Focus

Barella, nel 2023 l’obiettivo è continuare una piacevole tendenza

Nicolò Barella è uno dei punti cardine dell’Inter di Simone Inzaghi. Nel nuovo anno il centrocampista nerazzurro dovrà continuare il suo percorso di crescita, evidenziato da alcuni dati interessanti

NUOVO CORSONicolò Barella, dall’arrivo di Simone Inzaghi, ha alzato di molto il livello qualitativo delle sue giocate. Con Conte il centrocampista ex Cagliari limitava molto le giocate di fino, cercando di concentrarsi sui compiti impartitigli dal tecnico leccese. Lavoro molto di quantità e di inserimenti nei primi due anni in nerazzurro. In questo anno e mezzo sotto Inzaghi, si è intravisto un Barella più libero di esprimere tutte quelle qualità tecniche forse un po’ nascoste durante la gestione Conte. Inoltre, i numeri del classe ’97 relativi a gol e assist certificano questa sua evoluzione qualitativa. L’ex Cagliari al momento è a quota 5 gol e 5 assist, con più di un girone di campionato ancora da disputare. Quest’anno, poi, si è vista un’altra qualità di Barella, ovvero la capacità di segnare anche da calcio da fermo. Inzaghi vuole far rendere al 100% il suo centrocampista, e aver tirato fuori le sue qualità più tecniche è sicuramente un passo in avanti nel percorso di crescita di Barella. Ora però, per continuare in questo percorso, dovrà raggiungere una maturità mentale che a volte ancora manca. Ma la strada di questo nuovo corso è stata imboccata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.