Focus

Barella mette la sesta! La Supercoppa tappa per la svolta definitiva?

Nicolò Barella è tra i migliori in campo di Milan-Inter (qui le pagelle), dove serve l’assist per il gol che dà il via alla vittoria. Ora il centrocampista è chiamato a confermarsi una volta per tutte.

PRESTAZIONE TOTALE – Nel derby di mercoledì, che vale la settima Supercoppa Italiana per l’Inter, si è rivisto Nicolò Barella. In tutti i sensi. Il numero 23 tornava titolare infatti dopo il problema fisico patito a Monza. E, se qualcuno aveva dubbi sul suo stato, lui ha zittito tutti. Servendo una prestazione da centrocampista totale, dal primo all’ultimo dei 71 minuti in cui è rimasto in campo. E confermandosi il miglior assistman dell’Inter. Il passaggio orizzontale con cui mette sul piede di Federico Dimarco il gol dello 0-1 è l’assist numero 6 di questa stagione. Ironia della sorte, l’ultimo assist prima di questo risaliva al 9 novembre, al 6-1 contro il Bologna. Anche lì, il benefattore del passaggio chiave di Barella fu Dimarco. Ma non è solo questo che certifica la grande partita del centrocampista classe 1997.

CONFERMA ALLA PORTATA – Contro il Milan Barella ha giocato una partita di estrema intelligenza, in senso tecnico ma anche tattico. Innanzitutto, è rimasto sempre concentrato. Senza farsi prendere da inutili frenesie, e muovendosi in perfetta sintonia con i compagni. Come in occasione del primo gol, in cui legge con grande anticipo lo spazio che può trovare, e fa fuori in un colpo solo due avversari. Ma alla qualità unisce anche la consueta quantità, recuperando caterve di palloni (8) e mettendo i suoi polmoni a servizio della catena destra nerazzurra. I suoi 71 minuti in Supercoppa Italiana sono il riassunto perfetto dell’impatto che Barella può – anzi deve – avere sull’Inter. Ed è la seconda importante conferma, dopo l’altra ottima prestazione col Napoli. Barella non può essere questo. Barella È questo. Un centrocampista di livello internazionale, con davvero pochi eguali. Deve solo prenderne consapevolezza ed “abbandonarsi” al suo destino. Senza strafare.

In Milan-Inter tutto gira intorno al centrocampo: i tre nerazzurri quasi perfetti

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.