Focus

Barella insostituibile per l’Inter, anche da trequartista. Eriksen ai margini

Nicolò Barella dal suo arrivo all’Inter è cresciuto sempre più di rendimento. Ad un anno dal suo approdo in nerazzurro è diventato fondamentale per la squadra di Antonio Conte, anche nel nuovo ruolo di trequartista. Eriksen, sempre più ai margini.

FONDAMENTALE – Nicolò Barella è arrivato, la scorsa estate, con una notevole pressione addosso. L’Inter, infatti, ha versato nelle casse del Cagliari circa 45 milioni di euro per assicurarsi il talento rossoblù. Un anno dopo si può affermare, senza timori di smentite, che il numero 23 nerazzurro rappresenta una colonna fondamentale della formazione di Antonio Conte. Inizialmente da mezzala, nelle ultime settimane, il tecnico nerazzurro, ha disegnato per Barella un nuovo ruolo: trequartista alle spalle di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Anche in quella zona di campo, l’ex Cagliari, è riuscito a fare la differenza a discapito di un Christian Eriksen sempre più estraneo al progetto nerazzurro

DIFFERENZA – Nella sfida contro il Genoa la differenza tra Eriksen e Barella si è vista immediatamente. Con il danese in campo, l’Inter, ha “sonnecchiato” per 60 ‘ minuti. Complice un Genoa rinunciatario, i nerazzurri hanno fatto fatica a trovare spazi e, il danese, è apparso svogliato e rinunciatario. Con l’ingresso di Barella, però, la squadra ha cambiato ritmo. Il numero 23 nerazzurro, a differenza di Eriksen, interpreta il ruolo di trequartista con più dinamismo, cercando spesso le punte. Un approccio gradito a Conte e alla squadra che, nella sfida contro il Genoa, ha subito giovato dell’ingresso del talento italiano. Il nuovo ruolo di Barella potrebbe mettere definitivamente la parola fine all’esperienza di Eriksen in nerazzurro visto che, almeno al momento, la differenza di rendimento fra i due calciatori è notevolmente sbilanciata a favore dell’ex Cagliari.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.