Focus

Barella in Inter-Spezia gioca ovunque, ecco i suoi movimenti

Inter-Spezia ha confermato che Barella è sempre più elemento irrinunciabile per Conte. Il centrocampista ha coperto di fatto tre ruoli.

PROTAGONISTA – Barella è stato tra i principali protagonisti di Inter-Spezia, pur non entrando in modo diretto nei gol. Il centrocampista ha messo in campo una prestazione di immensa sostanza, coprendo praticamente tre ruoli e circa tutta l’estensione del terreno di gioco. Una prova da leader, specie in un momento di scarsa brillantezza generale.

CENTROCAMPISTA ED ESTERNO – Perché tre ruoli? Presto detto. Questa è la heatmap del numero 23 presa da Whoscored:

Per un giocatore partito come interno destro (primo ruolo) del 3-5-2 c’è qualcosa di strano. Conte infatti in partenza ha chiesto a Barella di coprire la fascia destra di fatto insieme ad Hakimi. In non possesso il sardo doveva stare davanti al marocchino, che giocava molto basso, portando il pressing alto. In possesso il contrario: quando Hakimi saliva lui copriva lo spazio alle sue spalle. Il secondo ruolo quindi è quello di esterno destro aggiunto.

AL POSTO DI BROZOVIC – Il terzo arriva con l’uscita dal campo di Brozovic. Dal minuto 65 Barella non ha più fatto l’interno, ma è stato spostato da Conte come vertice basso del suo centrocampo a tre. Una scelta ormai fissa del tecnico, che testimonia la fiducia ormai assoluta che ha nel suo numero 23. Per chiudere, Barella è il giocatore dell’Inter con più km percorsi con 12,609.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.