x

Focus

Barella in Inter-Lecce diventa esterno aggiunto: quanto gioco sulla fascia

Advertisement

Inter-Lecce ha visto Inzaghi sfruttare Barella in un modo particolare. Il centrocampista è diventato praticamente un esterno aggiunto.

PROTAGONISTA – Barella è stato protagonista di Inter-Lecce. Di sicuro grazie all’assist per il gol di Mkhitaryan che ha aperto le marcature. Ma anche in generale per la sua presenza nel gioco. Con Inzaghi che ha deciso di sfruttarlo in un modo particolare, per sfruttare al meglio gli spazi lasciati dai giallorossi.

Advertisement

RUOLO SPECIFICO – Questa è la mappa dei tocchi del centrocampista presa da Whoscored:

Risulta molto evidente come sia sbilanciata sulla destra. Proprio sulla fascia destra in particolare, lungo la linea laterale. Barella è praticamente diventato un esterno aggiunto. Giocando spesso e volentieri davanti a Darmian e dietro a Dumfries. Impostando, cucendo il gioco, cercando scambi. Un accorgimento particolare, specifico. Voluto da Inzaghi per sfruttare certi spazi del 4-3-3 del Lecce.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale



Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.