Barella esaltato dal palcoscenico europeo: due su due in Champions League!
All’indomani di Young Boys-Inter un piccolo bilancio mette in luce la supremazia di Nicolò Barella nel palcoscenico europeo della Champions League.
QUELLO CHE RESTA – Young Boys-Inter non ha regalato particolari gioie alla squadra di Simone Inzaghi, artefice di una prestazione di gruppo non altezza e davvero poco soddisfacente. All’indomani del terzo match di Champions League della stagione, però, restano almeno due cose concrete dalle quali ripartire. Una riguarda tutto il team interista ed è la vittoria guadagnata, seppur a fatica e solo nel finale, che permette di tornare a Milano con tre punti fondamentali in tasca. La seconda, invece, riguarda Nicolò Barella, che può dirsi protagonista della sfida di ieri sera a Berna.
Inter e Champions League: Barella spicca su tutti
RICONOSCIMENTO – Ci sono state certamente prestazioni migliori di Barella nel corso degli ultimi tempi, eppure la UEFA ha scelto di premiare proprio lui come Most Valuable Player (migliore giocatore della sfida, per dirlo più semplicemente in italiano). Il ruolo di play in cui mister Inzaghi ha dovuto obbligatoriamente schierare il centrocampista, per sopperire all’assenza di Hakan Calhanoglu, non ha certo reso la vita facile a lui e all’Inter in generale. La poca lucidità contro gli svizzeri dello Young Boys proviene anche da lì, probabilmente.
DUE SU DUE – Eppure, le doti di Barella riescono a venire sempre fuori e ad essere premiate. Proprio com’era accaduto anche in un altro importante big match europeo. Nel debutto in Champions League, avvenuto contro il Manchester City, Barella si era messo nuovamente in mostra. In quell’occasione, infatti, aveva ricevuto sempre lo stesso riconoscimento al termine del match dell’Eithiad Stadium. Su due partite europee disputate – considerando l’assenza in campo contro lo Stella Rossa -l’italiano è stato eletto MVP. La Champions League, evidentemente, accende la fiamma di Barella, che nelle occasioni importanti e anche più complicate si ravviva.