Focus

Barella e Sensi brillano in azzurro, l’Inter e Conte possono sorridere

La doppia sfida della Nazionale regala una certezza all’Inter e ad Antonio Conte: la condizione di Nicolò Barella e Stefano Sensi è già ottima e in casa nerazzurra si può sorridere per le due fondamentali pedine del centrocampo

La doppia sfida della nazionale italiana contro Bosnia e Olanda ha regalato alcune certezze al commissario tecnico Roberto Mancini, soprattutto dopo la brillante vittoria di ieri ad Amsterdam che ha riscattato la prestazione sottotono di Firenze contro la Bosnia. Grandi protagonisti del weekend azzurro sono stati i due interisti Nicolò Barella e Stefano Sensi, autori di entrambi i gol azzurri e protagonisti di prestazioni di spessore che sicuramente avranno fatto sorridere anche Antonio Conte e l’Inter.

BARELLA LA CONFERMA – Nicolò Barella è indubbiamente l’uomo che si è preso la copertina in queste due partite. Il centrocampista sardo ha confermato la grande crescita a livello di personalità e capacità di incidere sulla partita vista già nella fase finale di Europa League in agosto risultando uno dei migliori in campo in entrambe le partite. Barella era già una certezza con l’Inter e con la Nazionale, le prestazioni di questi giorni non hanno fatto altro che confermare quanto già si sapeva e Antonio Conte è pronto a riaccogliere ad Appiano Gentile un giocatore che sarà sempre più fondamentale per l’Inter.

SENSI LA SORPRESA – Discorso diverso fa affrontato per Stefano Sensi. Il centrocampista ex Sassuolo è stato protagonista di un’annata travagliata e di fatto era sparito da quasi un anno, da quel primo infortunio di ottobre contro la Juventus che ha dato il via al suo calvario dopo un inizio di stagione ad altissimi livelli. Lanciato venerdì contro la Bosnia dal primo minuto, quasi a sorpresa, è stato protagonista di una prestazione di grande spessore condita dal gol che ha salvato gli azzurri da quella che sarebbe stata una brutta sconfitta. Sensi non ha giocato contro l’Olanda per preservarlo fisicamente, ma Mancini ha dimostrato di non aver mai smesso di credere in lui e adesso, superati i suoi problemi fisici, è pronto anche a riprendersi un ruolo da protagonista: anche l’Inter e Conte, nonostante i problemi, non hanno mai smesso di credere in lui e adesso è pronto per tornare ad Appiano Gentile e mostrare le doti per le quali si era conquistato tutti un anno fa.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.