Focus

Barella è migliorato tantissimo in un aspetto, ma nessuno se ne accorge

Nicolò Barella continua a crescere sotto ogni aspetto. I detrattori continuano a pungerlo sulla disciplina, ma è ormai un falso mito. Ecco un’analisi sul suo rendimento nei cartellini.

BAD BOY – Chi non ama lasciarsi andare a facili entusiasmi su Nicolò Barella fa leva sul tema disciplina. Infatti il numero 23, nelle tre stagioni prima di arrivare all’Inter, aveva ricevuto 35 cartellini. Dieci, poi quindici, poi ancora dieci: trentuno ammonizioni e ben quattro rossi (tutti per doppio giallo). E il primo anno in nerazzurro mantiene la media, perché al termine della stagione sono ancora 15 i cartellini, fortunatamente tutti gialli.

DISCIPLINA – In questa stagione, che segna un’accelerata netta nella crescita di Barella, anche la disciplina ne risente positivamente. A cinque partite dal termine della stagione 2020/21, sono solo 7 i cartellini per la mezzala nerazzurra. Che addirittura, in questa stagione, ha saltato una sola partita (primo giocatore di movimento per minuti giocati, tra quelli dell’Inter) a causa di squalifiche (Inter-Sassuolo). Smussato anche l’aspetto dell’impeto, si aprono scenari di consolidamento per il 23 nerazzurro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.