Focus

Barella e altri tre stacanovisti: serve riposo, ma mancano le vere alternative

Nicolò Barella è il giocatore più impiegato da Conte in questo avvio di stagione. Ecco chi altro ha bisogno di riposo.

STACANOVISTINicolò Barella è il giocatore con più minuti nella rosa dell’Inter, in questa stagione. Il numero 23 ha disputato 1.484 minuti finora, pari all’86,8% del totale. Appena dietro di lui troviamo Stefan de Vrij, impiegato nell’85,1% dei minuti disputati dall’Inter finora. Seguono poi Romelu Lukaku e Alessandro Bastoni, col 77,1% e 75,2%: il belga ha 1.319 minuti nelle gambe, l’italiano 1.286. Risulta quindi evidente come questi quattro giocatori abbiano bisogno di riposo.

INSOSTITUIBILI – Il vero problema però è che mancano reali alternative a questi elementi. Barella è l’emanazione di Antonio Conte in campo: sotto la sua guida il 23 sta crescendo a dismisura. E lui e Marcelo Brozovic sono i veri insostituibili nell’undici dell’Inter, avendo caratteristiche quasi uniche. Lo stesso dicasi per de Vrij, di cui Andrea Ranocchia è un backup molto meno efficiente, specie in fase di impostazione. Su Lukaku inutile dilungarsi, un suo doppione continua a mancare già dal suo arrivo nell’estate 2019. Infine Bastoni è l’unico a dare garanzie sul centrosinistra: l’avvio di stagione di Aleksandar Kolarov al suo posto è stato più che insufficiente.

CALENDARIO – In tutto questo le prossime partite potrebbero dare una mano a Conte. Dopo la sfida di domani contro il Verona (ore 18.30) si tornerà in campo il 3 gennaio contro il Crotone, per poi ospitare la Sampdoria a San Siro. Tutti impegni che l’Inter non deve affatto sottovalutare, ma che possono servire per fare un po’ di turnover prima del tour de force contro Roma e Juventus. Che sarà oltretutto frammentato dall’impegno in Coppa Italia contro la Fiorentina (13 gennaio). Le speranze del tecnico ruotano quindi tutte attorno ad Alexis Sanchez e Stefano Sensi. Recuperare il primo e stabilizzare il secondo saranno step fondamentali per aumentare le rotazioni, sia nella formazione iniziale, sia a partita in corso.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.