Stroppa: “Inter-Crotone, abbiamo mollato mentalmente. Errore su Lukaku”
Stroppa dopo Inter-Crotone in conferenza stampa ha analizzato la partita persa...
Nicolò Barella è il giocatore più impiegato da Conte in questo avvio di stagione. Ecco chi altro ha bisogno di riposo.
STACANOVISTI – Nicolò Barella è il giocatore con più minuti nella rosa dell’Inter, in questa stagione. Il numero 23 ha disputato 1.484 minuti finora, pari all’86,8% del totale. Appena dietro di lui troviamo Stefan de Vrij, impiegato nell’85,1% dei minuti disputati dall’Inter finora. Seguono poi Romelu Lukaku e Alessandro Bastoni, col 77,1% e 75,2%: il belga ha 1.319 minuti nelle gambe, l’italiano 1.286. Risulta quindi evidente come questi quattro giocatori abbiano bisogno di riposo.
INSOSTITUIBILI – Il vero problema però è che mancano reali alternative a questi elementi. Barella è l’emanazione di Antonio Conte in campo: sotto la sua guida il 23 sta crescendo a dismisura. E lui e Marcelo Brozovic sono i veri insostituibili nell’undici dell’Inter, avendo caratteristiche quasi uniche. Lo stesso dicasi per de Vrij, di cui Andrea Ranocchia è un backup molto meno efficiente, specie in fase di impostazione. Su Lukaku inutile dilungarsi, un suo doppione continua a mancare già dal suo arrivo nell’estate 2019. Infine Bastoni è l’unico a dare garanzie sul centrosinistra: l’avvio di stagione di Aleksandar Kolarov al suo posto è stato più che insufficiente.
CALENDARIO – In tutto questo le prossime partite potrebbero dare una mano a Conte. Dopo la sfida di domani contro il Verona (ore 18.30) si tornerà in campo il 3 gennaio contro il Crotone, per poi ospitare la Sampdoria a San Siro. Tutti impegni che l’Inter non deve affatto sottovalutare, ma che possono servire per fare un po’ di turnover prima del tour de force contro Roma e Juventus. Che sarà oltretutto frammentato dall’impegno in Coppa Italia contro la Fiorentina (13 gennaio). Le speranze del tecnico ruotano quindi tutte attorno ad Alexis Sanchez e Stefano Sensi. Recuperare il primo e stabilizzare il secondo saranno step fondamentali per aumentare le rotazioni, sia nella formazione iniziale, sia a partita in corso.
Stroppa dopo Inter-Crotone in conferenza stampa ha analizzato la partita persa...
Inter-Crotone apre il 2021 nerazzurro con una goleada. Nel 6-2 finale...
La Sampdoria, oggi in campo contro la Roma (sfida terminata 1-0...
L'Inter fa i conti con l'ennesimo summit strategico per parlare di...
Le pagelle di Inter-Crotone: Antonio Conte schiera Arturo Vidal dal primo...
Inter-Crotone apre il 2021 nerazzurro con una goleada. Nel 6-2 finale...
Inter-Crotone ha avuto Gianluca Aureliano come arbitro della ...
Vidal in Inter-Crotone ha giocato una partita disastrosa, tanto da essere...
Inter-Crotone è una partita particolare per Vidal. Nessun legame personale, semplicemente...
Inter-Crotone è una partita che non va sottovalutata. I nerazzurri saranno...
Inter-News, tutte le ultime notizie sull'Inter, il calciomercato, gli approfondimenti, gli editoriali, le partite, le pagelle, le interviste, le esclusive e le opinioni dei tifosi. Inter-News.it - Testata Giornalistica Registrata - Aut.Trib.di Pescara n. 8/2018 - Editore Icona Digital - Direttore Responsabile Riccardo Spignesi - Alcune immagini utilizzate su questo sito sono prese dal web, gli autori che si sentono violati nel copyright possono segnalarcelo e le immagini in questione saranno eliminate
Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.