Focus

Barella, che ti succede? A corto di fame e stimoli, ora serve una svolta

Nicolò Barella sembra l’ombra del giocatore ammirato durante il biennio Conte e in parte lo scorso anno. Al giocatore sardo viene rimproverata la mancanza di impegno e di voglia, la famosa “quantità” che sempre lo ha contraddistinto. Per riprendersi il centrocampo nerazzurro serve svoltare.

SAZIETÀ INGIUSTIFICATANicolò Barella, nonostante abbia vinto diversi titoli da quando è a Milano, ha solo 24 anni. E forse il numero 23 nerazzurro se lo sta dimenticando. In questo avvio di stagione, al netto dei due gran gol realizzati contro Cremonese e Udinese (qui il video), il classe ’97 sembra indolente in campo. Barella è nervoso, pigro e scarico. Tutto ciò che non è stato in questi primi 3 anni all’Inter. E allora, serve capire il perché di questo atteggiamento.

SVOLTA NECESSARIA – Soprattutto, è necessario un cambiamento. Barella è il motore del centrocampo nerazzurro, considerando Brozovic  il cervello e Calhanoglu il rifinitore. Se una delle tre parti manca, soffre tutta l’Inter. Ma soprattutto, se manca il motore, la macchina nerazzurra non carbura. E prende imbarcate. Barella è troppo prezioso sia dal punto di vista difensivo che per l’apporto offensivo. E soprattutto, il sardo deve svoltare, per sé stesso: il potenziale che ha è troppo grande per prendersi tutte queste pause. La maturità raggiunta dal numero 23 sarà fondamentale: sta a lui decidere se accontentarsi o puntare a vincere ancora. E a crescere sempre di più.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.