FocusPrimo Piano

Barella, cambiamenti in vista con il rientro di Brozovic? Le prospettive

A partire da gennaio rientrerà stabilmente il regista titolare dell’Inter, Marcelo Brozovic. Il croato riprenderà il proprio ruolo, portando Inzaghi a spostare Calhanoglu come mezzala. Ci saranno cambiamenti anche per Barella?

CERTEZZA – I miglioramenti di Nicolò Barella in questa stagione sono palesi e hanno portato il centrocampo dell’Inter a essere ancora più forte. Il talento ex Cagliari si è scoperto incursore e capace di segnare come mai aveva fatto. Nonostante l’assenza di Marcelo Brozovic il reparto di Inzaghi ha risposto positivamente e le rassicurazioni più importanti sono arrivate dal giocatore sardo. 20 partite giocate, 6 gol e 6 assist: una marcia incredibilmente prolifica che basta a superare i numeri registrati nelle scorse stagioni nerazzurre. Il passaggio vincente è sempre stato nelle sue corde, come dimostrano i 13 assist dell’anno passato di Serie A. La quantità di gol segnati però è una novità per tutti, forse non per l’allenatore che ha voluto lasciare maggiore libertà al calciatore in zona offensiva.

Barella, in arrivo cambiamenti?

 

DOMANDE – Marcelo Brozovic rientrerà stabilmente a partire da gennaio. Il 4 non è certa la sua titolarità vista l’esperienza lunga in Qatar e l’ultimo problema fisico (vedi articolo), ma comunque è imminente il re-inserimento. Inzaghi sposterà così Hakan Calhanoglu come mezzala, lasciando Barella sulla sinistra. Si ritornerà al centrocampo delle origini, che tanto ha dato la scorsa stagione, ma poco nell’ultima. I problemi di equilibrio della squadra sono stati importanti, la possibilità che l’allenatore piacentino abbassi la linea di gioco di Barella è alta. Con questi nuovi cambiamenti il calciatore sardo potrà mantenere lo stesso livello in termini offensivi nella seconda parte di stagione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.