Focus

Barella all’Inter, dopo Matteoli un centrocampo sardo per i nerazzurri

Nicolò Barella è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter, il centrocampista sardo può ripercorrere le orme di un suo illustre connazionale come Gianfranco Matteoli, l’uomo che lo scoprì nel settore giovanile del Cagliari e che lo ritrova in nerazzurro

Ieri si è conclusa la lunga telenovela di mercato, Nicolò Barella è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter (qui la notizia). Il centrocampista sardo arriva all’Inter dopo una lunga e complessa trattativa col Cagliari, il club della sua città dove è cresciuto e che lo ha lanciato fino a fargli raggiungere la maglia della Nazionale, il club dove fu scoperto nel settore giovanile da un altro sardo che ha indossato la maglia nerazzurra, quel Gianfranco Matteoli all’epoca responsabile del settore giovanile del club isolano che oggi ritrova il suo ex pupillo nell’Inter di cui è osservatore.

LA SARDEGNA TORNA NEL CENTROCAMPO NERAZZURRO – Con Barella un sardo torna nel cuore del centrocampo nerazzurro proprio dopo Gianfranco Matteoli e l’augurio di tutti i tifosi è che il giovane talento possa ripercorrere in pieno le orme del maestro. Matteoli arrivò all’Inter nel 1986 lasciandola nel 1990 dopo 162 presenze e 7 gol con uno scudetto e una Supercoppa Italiana in più. Fisicamente simili (1.72 di altezza) ma caratteristiche diverse per i due perni sardi del centrocampo nerazzurro, trequartista reinventato regista Matteoli, più mezz’ala Barella, accomunati però da dinamismo, tecnica, personalità e quella determinazione tipica della loro terra per mettersi al servizio della causa nerazzurra. Barella può essere per l’Inter di Conte ciò che Matteoli fu per l’Inter di Trapattoni (altra analogia, un ex juventino come allenatore)? Solo il tempo potrà dircelo, ma la determinazione con cui Barella ha voluto l’Inter in queste settimane e le qualità che il centrocampista sardo ha già mostrato in questi anni col Cagliari e con la Nazionale inducono sicuramente all’ottimismo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.