Barcellona-Inter, la “falsa” maledizione di Messi contro i nerazzurri

Articolo di
29 Settembre 2019, 14:11
Condividi questo articolo

La statistica dice che Lionel Messi non ha mai segnato all’Inter. Ma non si può parlare di vera e propria ‘maledizione’: infatti, da quando la Pulce è al Barcellona, le due squadre si sono affrontate sei volte, ma il 10 argentino non è sempre sceso in campo.

I PRECEDENTI CON MESSIInter e Barcellona si sono affrontate dodici volte nella storia, di cui sei negli ultimi 10 anni. Queste ultime sei coincidono con il periodo storico che ha visto Lionel Messi impossessarsi della 10 blaugrana prima, e di un posto immarcescibile nella storia del calcio poi. Tuttavia, nessuno di questi sei tabellini vede il nome del fenomeno argentino tra i marcatori: assieme a Udinese, Chelsea, Rubin Kazan e Benfica, i nerazzurri sono l’unica squadra a livello europeo a cui la Pulce non ha mai segnato in carriera. Nel menzionare questa statistica, però, va detto che Messi è sceso in campo solo nel 50% di queste sei sfide: 3 presenze collezionate tutte nella Champions League 2009/10 del Triplete nerazzurro, in cui l’argentino era presente nella prima sfida ai gironi (0-0 a San Siro) e nelle due semifinali (all’andata, in cui l’Inter vinse 3-1, e al ritorno in cui i nerazzurri persero 1-0 con gol di Piqué). Tornando a oggi, il capitano blaugrana si è infortunato contro il Villareal la scorsa settimana: fuori dai convocati per la gara contro il Getafe (vinta 0-2 dagli uomini di Ernesto Valverde), probabilmente salterà anche la partita di mercoledì contro l’Inter.

 




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.