Focus

Barcellona-Inter 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter perde ancora una volta al Camp Nou contro il Barcellona, in un’ottima prestazione di squadra vanificata da alcuni errori e da un arbitraggio scadente. La prima sconfitta stagionale porta comunque un tabù sfatato, come conferma una delle statistiche relative a Barcellona-Inter.

CINQUE – Le sconfitte consecutive dell’Inter in casa del Barcellona. Dopo un 1-2 in Coppa delle Fiere del 14 gennaio 1970 i catalani si sono imposti il 18 febbraio 2003 (3-0), il 24 novembre 2009 (2-0), il 28 aprile 2010 (1-0, ma si sa come finì…) e il 24 ottobre 2018 (2-0).

SEI – Le volte, fra Coppa dei Campioni e Champions League, che l’Inter ha perso dopo essere andata in vantaggio, equamente divise. Prima di Barcellona-Inter era successo contro la Dinamo Bucarest l’1 dicembre 1965 (da 0-1 a 2-1), contro il Celtic in finale il 25 maggio 1967 (da 0-1 a 2-1), contro l’AEK il 29 settembre 1971 (da 0-1 a 3-2) e in tempi più recenti contro il Valencia il 22 aprile 2003 (da 0-1 a 2-1, ma valse lo stesso la qualificazione) e contro lo Schalke 04 il 5 aprile 2011 (da 1-0 e poi 2-1 a 2-5).

DIECI – Le squadre che Lionel Messi ha affrontato in carriera senza segnare. Di queste tre le ha sfidate più di una volta: due lo Xerez, nella stagione 2009-2010, quattro a testa proprio l’Inter e il Rubin Kazan.

TRENTAQUATTRO – Le volte che Diego Godin ha giocato contro il Barcellona. I catalani sono la squadra che il difensore uruguayano ha affrontato più volte in carriera, assieme al Real Madrid.

QUARANTANOVE – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a segnare al Camp Nou. L’ultimo gol realizzato in casa del Barcellona portava la firma di Mario Bertini, nella già citata vittoria per 1-2 dell’andata degli ottavi di Coppa delle Fiere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.