Barcellona-Inter 2-0, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
25 ottobre 2018, 09:06
Rafinha Barcellona-Inter

L’Inter perde per la prima volta in questa Champions League e torna a casa da Barcellona con un 2-0 che, pur non compromettendo la classifica visto il 2-2 di PSV Eindhoven-Tottenham, interrompe il momento positivo. Ancora una volta la trasferta in Spagna è avara di soddisfazioni, come confermano alcune delle statistiche relative a Barcellona-Inter.

TRE – Le gare saltate da Radja Nainggolan. Senza il centrocampista belga deve ancora arrivare la prima vittoria: in precedenza era stato assente nella sconfitta col Sassuolo del 19 agosto e nel 2-2 col Torino sette giorni più tardi.

SEI – Le partite giocate dall’Inter in casa del Barcellona. Ben cinque le vittorie casalinghe e tutte a zero, l’unica affermazione ospite è in Coppa delle Fiere il 14 gennaio 1970, 1-2 con i gol di Roberto Boninsegna e Mario Bertini.

SETTE – Gli incontri fra Inter e Barcellona in Champions League. Soltanto nell’indimenticabile semifinale d’andata giocata al Meazza il 20 aprile 2010 sono arrivati gol nerazzurri, nel 3-1 poi decisivo per la qualificazione, poi due pareggi (al Meazza) e quattro vittorie catalane (al Camp Nou, inclusa quella di ieri).

SETTE – Le partite esterne consecutive in Europa dove l’Inter ha subito almeno un gol. L’ultima volta con la porta inviolata risale all’11 dicembre 2014 in casa del Qarabağ (0-0), in un match peraltro inutile visto che i nerazzurri all’epoca allenati da Roberto Mancini erano già qualificati.

QUATTORDICI – Gli anni passati dall’ultima vittoria dell’Inter in casa di una squadra spagnola (non in Spagna in generale, visto che c’è una certa finale di Madrid…). Dopo l’1-5 contro il Valencia datato 24 ottobre 2004 non sono più arrivati né successi né gol: 1-0 contro il Villarreal del 4 aprile 2006, 0-0 ancora a Valencia il 6 marzo 2007 e tre KO di fila contro il Barcellona, prima di ieri 2-0 il 24 novembre 2009 e 1-0 il 28 aprile 2010 (ma è doveroso sottolineare come sia di fatto una vittoria, visto che bastò per qualificarsi in finale).

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE