Focus

Balotelli (fermo a 0) dopo 45 mesi ritrova l’Inter, ma soprattutto Handanovic

Balotelli tra qualche ora affronterà il suo passato. L’attesissima Brescia-Inter arriva a distanza notevole dall’ultima volta che il classe ’90 ha sfidato l’Inter. E la sfida si estende al “nemico” Handanovic, che ha un dato storico da difendere

IL SUPER (MARIO) EX – L’anticipo del turno infrasettimanale in programma a Brescia stasera è la tipica “partita nella partita” con un protagonista annunciato. Nel bene o nel male, stasera tutti i riflettori saranno puntati su Mario Balotelli, il grande ex di Brescia-Inter. Maturato calcisticamente nell’Inter, che l’ha lanciato in Serie A e in Champions League (vinta nel 2009/10 prima dell’addio estivo), il passato nerazzurro del numero 45 è agrodolce. Più polemiche aizzate che trofei alzati, ma i gol non si dimenticano (28 in 86 partite, gli assist invece sono poco più delle metà). E alcune reti sono perle rare. Mai più visto un “Super Mario” così come quello interista.

NEL SEGNO DEL 45 – L’ultima volta che Balotelli ha affrontato la “sua” Inter risale al 31 gennaio 2016, praticamente 45 mesi fa (3 anni e 9 mesi, ndr). Un numero non casuale nella storia di Balotelli. Il numero indossato all’Inter, utilizzato anche nell’ultimo Derby di Milano (giocato con la maglia del Milan…) e ripreso a Brescia. Il numero che ha reso celebre più il brand “MB45” che il calciatore Balotelli. Come noto, nessun gol all’attivo da ex. E l’obiettivo dell’Inter stasera è senza dubbio mantenere immacolato questo dato alla fine dei 90 minuti di gioco. Anzi, 45 più 45…

SFIDA AD HANDANOVIC – Sono otto, invece, le volte in cui Balotelli ha giocato contro Samir Handanovic, attuale capitano a difesa della porta nerazzurra. Non essendo mai stati compagni, si tratta del numero 1 più affrontato in carriera insieme a Pepe Reina (Milan). Tre volte con la maglia dell’Inter contro l’Udinese nel biennio 2008-2010 in altrettante vittorie (un gol e un assist all’attivo). Cinque volte con la maglia del Milan proprio contro l’Inter nel triennio spezzato 2013-2016 (2013-2014 e 2015/16), di cui due vittorie, un pareggio e due sconfitte (solo un assist e un palo all’attivo). Il passato sorride a Balotelli, Handanovic è chiamato a cambiare la tendenza.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.