Focus

Atalanta vs Inter è anche Gasperini vs Inzaghi: i numeri dei due allenatori

La sfida di domenica tra Atalanta e Inter è anche una sfida tra Giampiero Gasperini e Simone Inzaghi. Ecco i numeri stagionali – e non solo – dei due allenatori

SCONTRO IN PANCHINA – Domenica alle 12,30, Giampiero Gasperini e Simone Inzaghi si scontreranno per la quindicesima volta in Serie A. I numeri sorridono all’allenatore degli orobici, che ha vinto 5 dei 14 incontri disputati.  Inzaghi, che contro Gasperini ha vinto solo 4 volte, dovrà cercare di vincere il primo scontro diretto stagionale, dopo averne persi già 4. Attualmente l’Inter è a pari punti con l’Atalanta e ha vinto 3 partite in trasferta sulle 7 disputate. I bergamaschi in casa hanno perso 2 volte contro l’unica sconfitta casalinga dei nerazzurri contro la Roma. Il tecnico dell’Inter ha il dovere di alzare la media punti dell’Inter in trasferta, che al momento è pari a 1,29. Un po’ bassa per una squadra che vuole concorrere per la prima posizione. Da migliorare, poi, il numero dei gol subiti in trasferta, vera nota dolente della squadra del tecnico piacentino. L’Atalanta, di contro, ha subito 8 gol tra le proprie mura, realizzandone 9. La sfida tra le due squadre si preannuncia infuocata, come mostrato anche dai numeri. Pressione maggiore su Inzaghi, che dovrà smentire le voci di un Inter debole negli scontri diretti. E fare risultato a Bergamo – storicamente un campo ostico per l’Inter – potrebbe aiutare i nerazzurri ad andare alla pausa per i mondiali con maggior serenità.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.