FocusPrimo Piano

Atalanta-Inter, test trasferta per la difesa: obiettivo clean sheet

Atalanta-Inter sarà un ulteriore test per la difesa dell’Inter, che quest’anno – quantomeno in campionato – sta concedendo troppi gol. L’obiettivo è mantenere la porta imbattuta in trasferta per la prima volta in questa Serie A. 

PRIMA VOLTA – Escludendo la trasferta contro il Viktoria Plzen in Champions League, l’Inter in questa stagione non è mai stata in grado di mantenere la porta inviolata giocando lontano da San Siro. Per questo quello contro l’Atalanta sarà un test importante, specialmente in uno scontro diretto. I numeri in stagione nei big match di campionato sono impietosi e una non-vittoria a Bergamo porterebbe l’Inter a vivere la lunga sosta decisamente non nel migliore dei modi. Vincere non è l’unico obiettivo per la squadra, dal momento che è necessario dimostrare di essere in grado di correggere quegli errori che fin qui sono spesso costati caro. Mantenendo così la porta inviolata.

NUMERI – Per capire la difficoltà dell’obiettivo, è necessario analizzare qualche numero. In sette partite disputate in casa dall’Atalanta in questo campionato, sono nove i gol fatti. La squadra di Gian Piero Gasperini è riuscita ad andare in gol in ogni gara tranne una, ovvero lo 0-2 subito contro la Lazio di Maurizio Sarri. Non dei numeri particolarmente irresistibili, considerando che l’Inter dal canto suo a San Siro ne ha messi a referto 19 in altrettante partite (complici anche i 6 rifilati al Bologna nella sfida di mercoledì). Ecco perché riuscire a confermare un clean sheet non è impossibile per i nerazzurri. Riuscirci darebbe anche una grossa mano a strappare un risultato positivo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.