Focus

Atalanta-Inter, Lautaro Martinez e un rapporto causa-effetto!

Atalanta-Inter si disputerà stasera alle ore 20:45 al Gewiss Stadium: un ruolo fondamentale potrà essere svolto, tra le fila dei meneghini, dal capitano Lautaro Martinez.

IL PUNTOAtalanta-Inter è uno scontro diretto al vertice del Campionato italiano che nessuna delle due compagini può permettersi di sbagliare. Con 3 punti di distacco dal club meneghino, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini ambisce a colmare del tutto la distanza per rafforzare le sue ambizioni di conquista di uno storico scudetto. L’Inter, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di abbandonare quel primo posto momentaneo che serve a certificare con forza le proprie velleità di bis dopo il ventesimo scudetto ottenuto nella scorsa stagione. Per farlo, la compagine nerazzurra avrà bisogno del miglior Lautaro Martinez, consapevole di quanto il rendimento dell’argentino incida sui risultati stagionali.

Lautaro Martinez, Atalanta-Inter per confermare la propria importanza

IL RUOLO – Che Lautaro Martinez sia una pedina fondamentale nello scacchiere di Simone Inzaghi è un dato ineludibile. Quando l’argentino cresce di condizione e nelle prestazioni, l’intera squadra nerazzurra ne risente in termini positivi. La capacità del calciatore dell’Inter di trascinare i compagni verso l’obiettivo, attraverso una leadership mentale da vero capitano, rappresenta una delle chiavi con cui leggere gli ultimi successi della squadra allenata dal piacentino. La sfida contro l’Atalanta, in tal senso, potrebbe confermare il rapporto causa-effetto tra le prestazioni ideali dell’argentino e i risultati finali dei meneghini.

LA SPERANZA – Questo è l’auspicio dello staff tecnico, della dirigenza e dei tifosi nerazzurri, consapevoli di quanto tale relazione rappresenti un indice valido con cui spiegare i trionfi dell’Inter. E, nella speranza di tutte le parti coinvolte, con cui leggere i successi futuri del club meneghino. A partire dall’incontro di primaria importanza da disputare contro l’Atalanta a Bergamo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.