Focus

Atalanta-Inter che gara sarà? Partita fisica, ma occhio alle occasioni

Atalanta-Inter promette di essere una sfida spettacolare. Ma con quale interpretazione? Gli ultimi due precedenti sono due esempi opposti.

SQUADRE COMPLETE – Atalanta-Inter è da sempre una sfida sentita, con una certa componente emozionale. Negli ultimi anni è anche indubbiamente un big match. Tra due squadre che uniscono fisico, tecnica e una grande capacità di produrre occasioni da gol. Che ultimamente ha prodotto partite molto diverse per interpretazione. Quale aspetto prevarrà in questo derby nerazzurro?

PRECEDENTI OPPOSTI – Le ultime due sfide tra Atalanta e Inter sono esemplificative. Stesse squadre, circa, due interpretazioni totalmente differenti. Inter-Atalanta della scorsa stagione, quella con Conte vinta grazie a una rete di Skriniar, è stata una lotta. Pressing a tutto campo con l’idea in primo luogo di impedire agli altri di produrre gioco. E poi in attacco vediamo cosa resta. L’ultima sfida a San Siro è stata invece un festival di calcio offensivo. Con qualche errore di troppo a dirla tutta. Occasioni, giocate, gol, un 2-2 finale mantenuto solo da un rigore sbagliato e dal gol di Piccoli annullato. Una gara spettacolare, di quelle che i tifosi neutrali apprezzano molto quando si giocano in Premier League.

PRONTI A TUTTO – Due versioni possibili, quasi due estremi dello stesso spettro. Gli uomini di Inzaghi dovranno farsi trovare pronti a ogni evenienza. Lottare, rimanere in partita e puntare a far male alla difesa avversaria. Inter e Atalanta sanno sfidarsi su più piani. Vedremo quale sarà quello prediletto nella gara di oggi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.