Focus

Asllani, poco spazio all’Inter: ma non era meglio un prestito?

Lo spazio che si è ritagliato in stagione Kristjan Asllani all’Inter è decisamente risicato. Poco più di 500 minuti di gioco divisi in venti presenze tra tutte le competizioni. Decisamente poco, per un investimento così importante. Ma non era meglio un prestito, a questo punto?

POCO SPAZIO – 555 minuti di gioco divisi in 20 presenze tra Serie A (285’), Champions League (125’), Coppa Italia (139’) e Supercoppa Italiana (6’). Decisamente poco lo spazio trovato fin qui in stagione da Kristjan Asllani che, arrivato in estate dall’Empoli, nel precampionato sembrava pronto a diventare uno dei cardini del centrocampo dell’Inter di Simone Inzaghi. Salvo poi finire in fondo alle gerarchie, addirittura – come visto nella partita contro il Lecce – alle spalle di un Roberto Gagliardini ormai destinato a dividere la propria strada da quella dell’Inter a fine stagione. Un investimento, quello fatto per Asllani, che di certo fin qui non si è ancora ripagato.

PENSIERI SUL FUTURO – A questo punto, visto il rientro di Marcelo Brozovic e l’esplosione di Hakan Calhanoglu come vertice basso del centrocampo, viene da chiedersi perché non si sia pensato a un prestito a gennaio per Asllani. Una scelta che di certo avrebbe aiutato il giocatore con il suo processo di crescita e di maturazione, togliendo anche un argomento spinoso per Simone Inzaghi. Che, qualsiasi siano le sue scelte a centrocampo, si ritrova a dover spiegare una gestione che lascia sicuramente perplessi. I pensieri sul futuro di Asllani vanno sicuramente fatti e ora tocca alla dirigenza trovare una soluzione per non svalutare un investimento importante. Ma soprattutto per evitare di bruciare un talento come il suo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.