Asllani risponde nel migliore dei modi in Verona-Inter
Kristjan Asllani sostituisce Hakan Calhanoglu in Verona-Inter (0-5). Il regista albanese offre una prestazione maiuscola a centrocampo, guidando la manovra nerazzurra.
MOSSA OBBLIGATA – A differenza di Joaquin Correa, la maglia da titolare di Kristjan Asllani in Verona-Inter era annunciata considerando l’assenza di Hakan Calhanoglu. E l’albanese ha risposto più che presente alla seconda presenza stagionale dal 1′, dopo la deludente prova in casa del Monza. Contro il Verona Asllani si dimostra concentrato e sicuro dei propri mezzi. E sfrutta al meglio il disordine tattico degli uomini di Paolo Zanetti, prevaricando sul centrocampo gialloblu.
DOMINIO TERRITORIALE – La straordinaria prestazione dell’Inter che chiude definitivamente la partita col Verona già alla mezz’ora facilita sicuramente il lavoro di Asllani. Ma c’è molto merito anche del numero 21 se i nerazzurri prendono presto il sopravvento del terreno dello stadio Marcantonio Bentegodi. L’albanese dialoga benissimo coi compagni di gioco, e sfrutta alla grande gli ampi spazi lasciati dai veronesi. Non a caso è il giocatore con più km percorsi, 12,145 secondo il report della Lega Serie A. Tuttavia i dati della prestazione di Asllani paradossalmente sorprendono, rendendola ancor più maiuscola. Tanto che basterebbe guardare ai suoi tocchi:
In Verona-Inter i palloni giocati da Asllani sono 128 in totale secondo il report della Lega Serie A. Un dato inferiore solo a quello di Stefan de Vrij (140), altro regista del match di ieri. 128 tocchi che portano a 113 passaggi completati (su 115, precisione quasi perfetta del 97%). Uniamo tutto questo alle 2 occasioni da gol create e all’assist fornito a de Vrij, oltre ai 3 recuperi, e si ha una prestazione straordinariamente positiva. Che, come nel caso di Correa, non dovrà rappresentare un unicuum bensì un punto di partenza.