Focus

Asllani per il futuro dell’Inter: ottimi numeri e doppio ruolo

Kristjan Asllani è il nome per il futuro del centrocampo dell’Inter. I nerazzurri hanno deciso di puntare su di lui per rinforzare il centrocampo (vedi ultimi aggiornamenti), consapevoli anche dei numeri fatti registrare nella scorsa stagione con l’Empoli e per la sua duttilità.

DOPPIO RUOLO – Classe 2002, con i suoi 20 anni di età Kristjan Asllani ha già fatto vedere buone cose nella sua prima stagione in Serie A. Con la maglia dell’Empoli, il centrocampista albanese ha messo insieme 27 presenze totali (23 in campionato) con un gol e un assist. Giocatore piuttosto duttile, in grado di giocare sia davanti alla difesa – dove, tra Primavera e Prima Squadra ha registrato 24 presenze con tre gol e 1 assist – sia al centro (sebbene la presenza in questa posizione sia soltanto una) e anche come trequartista. Ruolo, quest’ultimo, in cui ha giocato per due volte con un gol e un assist a referto. Le qualità di Asllani sono testimoniate anche dal suo debutto a 20 anni (durante la sua prima stagione tra i professionisti) nell’Albania, dove è già sceso in campo per cinque volte dal marzo 2022.

ALTERNATIVA – Insomma, Asllani è un’ottima alternativa a basso costo e soprattutto di grande prospetto per il centrocampo dell’Inter. Specialmente, viste le sue caratteristiche e l’ottima capacità con i piedi, per dare a Simone Inzaghi un’alternativa credibile a Marcelo Brozovic. Un tassello necessario, viste le difficoltà per i nerazzurri di sostituire il croato quando assente, perdendo punti che si sono poi rivelati decisivi al termine del campionato. Chiaramente bisognerà dare tempo ad Asllani, ma le premesse sono molto più che buone.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.