Focus

Asllani ha l’opportunità di imparare da Brozovic: in cosa nello specifico?

Asllani arriva all’Inter con l’idea precisa di crescere dietro a Brozovic. Nello specifico in cosa l’albanese può imparare dal croato?

MAESTRO E ALLIEVO – Asllani è un giovane regista che pur avendo appena iniziato la carriera ha dimostrato già talento purissimo. L’Inter ci ha puntato in modo deciso. Con un’idea ben chiara: farlo crescere alle spalle di Brozovic. Ormai il miglior regista in Italia e tra i top in Europa. Ma in cosa nello specifico l’albanese può imparare dal croato?

STATISTICHE – Asllani è un talento verde, ma per diverse cose è già un giocatore pronto. Tuttavia le statistiche di FBRef (QUI trovate le sue) mostrano in modo chiaro in cosa Brozovic può fargli da maestro (e QUI le sue). Questi sono i dati sui passaggi del nuovo numero 14:

E questi quelli del 77:

Brozovic come detto è un top assoluto del ruolo, e i dati lo riflettono. In pratica è un regista che sa fare tutto. Ha qualità nei passaggi ad ogni distanza, malgrado un volume di gioco tra i più elevati in assoluto. E anche una corsa da top in Serie A. Asllani non è ancora Brozovic. Ma il talento si vede nella capacità di unire corsa e qualità. Non tocca ancora i palloni del croato, ma sa già gestirne un buon numero. E la sua qualità nei passaggi lunghi è già tra le migliori del campionato. In cosa invece deve imparare?

MIGLIORARE NEL FRASEGGIO – L’area principale in cui Brozovic può fare da maestro ad Asllani sono i passaggi corti (la seconda parte delle tabelle sopra). Il cuore della regia del croato, così moderna e dinamica. Il numero 14 non ha ancora sviluppato quell’idea di gioco. Al momento pensa molto in verticale e meno in orizzontale. Un gioco più diretto e meno avvolgente. In cui dimostra ottime doti di visione e precisione. Ma va completato con le giocate anche ad altre distanze per salire di livello. Per dare ritmo e controllare il pallone col possesso prolungato. Maestro e allievo inizieranno a lavorare insieme a breve.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.