Focus

Asllani, in campo solo da regista. Inzaghi non cambia le gerarchie!

Kristjan Asllani ha giocato contro il Sassuolo poco più di 20 minuti (vedi tabellino). L’albanese si deve accontentare del poco spazio concessogli anche nelle amichevoli dell’Inter di questo mese. Le domande sono tante, la prima riguarda le scelte di Simone Inzaghi.

CONCORRENZA – Kristjan Asllani lo sapeva, ne era pienamente a conoscenza del rischio. Trasferendosi dall’Empoli all’Inter avrebbe dovuto prendere in considerazione il fatto che lo spazio sarebbe stato minore. La concorrenza è molto dura da superare, soprattutto se si pensa che davanti all’albanese ci sono Marcelo Brozovic e Hakan Calhanoglu, due colonne della squadra nerazzurra. Con il Sassuolo il centrocampista ha giocato poco più di 20 minuti, dimostrando ancora una volta di poter dire la sua e competere a questi livelli. Era sì un’amichevole, ma i segnali continuano ad essere positivi nonostante la poca fiducia da parte di Simone Inzaghi.

Asllani e le scelte di Inzaghi

 

SCELTE – Simone Inzaghi non sta di certo aiutando il giovane classe 2002. Il ragazzo dell’Inter ha visto passargli davanti prima Calhanoglu ed ora anche Roberto Gagliardini. Al minuto 48 Henrikh Mkhitaryan è dovuto uscire per problemi di lombalgia, ma al suo posto non è entrato l’albanese. Il tecnico piacentino ha confermato ciò che ha già detto mesi fa: Asllani può giocare solo da regista. Finché ci sarà Inzaghi il centrocampista non occuperà il ruolo di mezzala e questo può essere debilitante. La crescita di Kristjan è sicuramente garantita dalla compagnia di cui dispone nel suo ruolo, ma subisce brusche frenate a questi ritmi. In campionato ha giocato due partite da titolare, troppo poco ricordando anche l’infortunio di Brozovic. Ci saranno possibilità per vederlo più volte in campo in questa seconda parte di stagione?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.