FocusPrimo Piano

Per Arnautovic mezz’ora di repertorio in Inter-Monza: ruolo chiaro

Marko Arnautovic bagna il suo secondo esordio nerazzurro firmando un assist in Inter-Monza. Repertorio completo per l’austriaco.

SECONDA VOLTA – C’era molta curiosità, mista a scetticismo, nel rivedere Marko Arnautovic coi colori dell’Inter addosso. E i tifoso nerazzurri, nell’ultima mezz’ora di Inter-Monza, sono rimasti piacevolmente sorpresi. Nel suo secondo esordio nerazzurro (già 3 presenze nel 2009/10) l’austriaco ha mostrato cos’è successo in questi tredici anni, e cosa può dare alla squadra di Simone Inzaghi.

FARO AVANZATO – Arnautovic è subentrato a Marcus Thuram, piazzandosi al fianco di capitan Lautaro Martinez. E ha subito fatto vedere come può integrarsi col numero 10. L’austriaco si è calato perfettamente nel ruolo di riferimento offensivo dell’Inter, dominando lo spazio (aereo e non solo) contro il Monza. E facendo vedere come potrà essere impiegato nell’attacco nerazzurro.

PUNTO DI RIFERMENTO – Nei 29 minuti in campo in Inter-Monza, Arnautovic si posiziona come catalizzatore del fronte offensivo nerazzurro. Chiamando su di sé i palloni in fase di risalita, e permettendo così a Lautaro Martinez e compagni di inserirsi negli spazi aperti. L’esempio perfetto è l’azione che porta al raddoppio dell’Inter (qui gli highlights), ma non sono mancati altri spunti simili. Arnautovic si è sobbarcato un maggior lavoro sporco rispetto a Thuram, risultando determinante nell’allargare le maglie del Monza in difesa. Uno spunto interessante su quella che potrà essere la sua funzione nel gioco dell’Inter, gol a parte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.